Suggerimenti per scegliere le migliori piastre per capelli

Una piastra per capelli è un dispositivo utilizzato per modificare la struttura molecolare dei tuoi capelli con il calore. Ci sono generalmente tre tipi: quelli in ceramica, in tormalina e in titanio. Una piastra per capelli funziona applicando una pressione costante sul fusto dei capelli per farli arricciare. Questo applica molta più trazione e tensione di altre piastre come quelle in gel. Possono anche lavorare molto più velocemente di altri tipi di piastre. Anche se questa tecnologia può sembrare simile a quella di un classico modello di piastra per capelli, ci sono comunque alcune differenze ben precise rispetto ai modelli più tradizionali di piastre per capelli. Prima di tutto, i sensori che la piastra utilizza sono posizionati in alcuni punti ben precisi molto comodi da raggiungere.

Le piastre per capelli in ceramica usano un cavo di materiale flessibile per tirare i capelli dalla radice in modo che si arriccino. La lunghezza del cavo deve essere abbastanza lunga da evitare che i capelli tirino il meccanismo girevole quando si muove la piastra, ecco perché la maggior parte dei modelli hanno una clip girevole che si estende dal centro del dispositivo intorno alla testa fino all’estremità dove la fine del cavo si attacca alla girella. È importante non tirare il cavo, altrimenti la piastra per capelli non funziona correttamente. C’è anche una protezione di sicurezza che impedisce alla piastra per capelli di danneggiare accidentalmente i capelli facendola inciampare quando si cerca di girare la giostra.

Le piastre per capelli alla tormalina sono generalmente utilizzate per i tipi di capelli più duri perché le piastre possono potenzialmente danneggiare i capelli se non sono uniformemente rivestite dal materiale. Utilizzano un sistema a doppia piastra per creare il ricciolo, il che significa che di solito costano più di altre piastre perché sono più elaborate. Il sistema a doppia piastra è costruito per proteggere i capelli dal calore. Il dispositivo utilizza una sostanza chimica per rivestire le piastre, e questo è ciò che dà loro la capacità di produrre i riccioli che i clienti desiderano. Le migliori piastre per capelli avranno sia un sistema a piastra singola per capelli più duri che un sistema a doppia piastra che permette loro di modificare il ricciolo a seconda del tipo di capelli specifico.

Vuoi sapere altro sull’argomento? Visita pure il sito guidapiastrapercapelli.it