Le migliori applicazioni di lettura di ebook disponibili oggi

Una delle più nuove e migliori applicazioni di lettura di Ebook disponibili oggi è il Kindle per iPad. Il Kindle è un dispositivo fantastico che ha cambiato completamente il mercato dei lettori di eBook. Si tratta di un gadget di visualizzazione della carta elettronica che funziona sulla piattaforma multitasking dell’Apple iPad che consente di leggere mentre si utilizzano altre applicazioni allo stesso tempo. Supporta anche il nuovo tipo di formati di file che sono comunemente utilizzati dalla maggior parte dell’editoria elettronica. A causa delle sue caratteristiche si dovrebbe pensare due volte prima di decidere di non acquistare questo gadget incredibile.

Il secondo lettore di Ebook più popolare oggi disponibile è il Kindle per iPhone ed è disponibile in tre diverse varietà. Questo è un piccolo dispositivo che ha la capacità di trasformare il vostro iPod in un dispositivo di lettura portatile. A differenza del Kindle per iPad, l’iPhone è progettato appositamente per il touch screen delle dita e le grandi dimensioni dello schermo del telefono. Se avete intenzione di acquistare un’applicazione eBook per il vostro iPhone, vi consiglio di acquistare la versione gratuita che viene fornita come download gratuito da App Store.

Il terzo lettore di eBook più popolare oggi disponibile è il Nook Tablet. Questo è un piccolo gadget elettronico di lettura che è simile a un lettore di libri elettronici, tranne che ha la capacità di fare la lettura di libri elettronici. Può leggere testo, HTML, PDF, ePub, e diversi altri formati. Quando si acquista questo tipo di lettore di eBook, si dovrebbe considerare l’acquisto di una copia di Adobe Acrobat Reader gratuito che consente di leggere i file che sono formattati utilizzando Adobe Acrobat Reader. Poiché la maggior parte delle versioni del Nook vengono preinstallate con Adobe Acrobat Reader, questa dovrebbe essere la prima cosa che dovrete acquistare se volete leggere i file creati con questo programma.

Se state cercando di trovare un buon ebook reader ma non ne avete mai sentito parlare prima è bene essenzialmente capire cosa volete leggere e soprattutto quali sono le caratteristiche che possono tornarvi utili durante la lettura dei libri. Infatti ci sono molti lettori che amano lasciare note o sottolineare pagine, in quel caso occorre scegliere un modello di lettore ebook molto veloce e che abbia un menu di scorrimento delle pagine altrettanto veloce.

Inoltre troviamo modelli di diverse dimensioni, spesso quelli più piccoli sono ottimi se volete portare sempre con voi il vostro lettore ebook in tasca.

Qui tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.